Pompe calore

Chiama ora

Installazione di pompe di calore
a Castelfranco Veneto (TV)

LFC Impianti Srl si occupa dell’installazione di diversi tipi di pompe di calore per risparmiare energia. 

I vantaggi di questi sistemi di riscaldamento

Le pompe di calore hanno il vantaggio di fornire più energia di quella impiegata per il loro funzionamento, con un indiscutibile risparmio energetico per i clienti.
 
Per 1 kWh di energia elettrica consumato, le pompe di calore forniscono 3 kWh di calore.

Inoltre, al di sotto di una temperatura compresa tre - 2°C e 2°C il sistema si disattiva in quanto le prestazioni si ridurrebbero significativamente, continuando così a mantenere il vantaggio in termini di risparmio energetico.

Sistemi acqua-acqua 

L’acqua garantisce ottime prestazioni senza risentire delle condizioni climatiche esterne.
Per installare pompe di calore acqua-acqua è necessario realizzare un pozzo tramite perforazione.

Le pompe di calore acqua-acqua hanno diverse caratteristiche quali involucro compatto alloggiabile in un apposito vano tecnico, parti tecniche montate con apposite guarnizioni antivibrazione, pompe di circolazione per il riscaldamento e il circuito sonde e relativi sensori integrati, possibilità raffrescamento estivo passivo tramite l’aggiunta di un modulo.

Le pompe NIBE hanno 5 anni di garanzia. 

Pompe di calore acqua – acqua 

L’acqua garantisce ottime prestazioni senza risentire delle condizioni climatiche esterne. Per installare pompe di calore acqua – acqua è necessario realizzare un pozzo tramite perforazione. Le pompe di calore acqua- acqua hanno diverse caratteristiche quali involucro compatto alloggiabile in un apposito vano tecnico, parti tecniche montate con apposite guarnizioni antivibrazione, pompe di circolazione per il riscaldamento e il circuito sonde e relativi sensori integrati, possibilità raffrescamento estivo passivo tramite l’aggiunta di un modulo.
Le pompe NIBE hanno 5 anni di garanzia. 

Pompe aria-acqua 

L’aria è la sorgente più utilizzata per i costi bassi d’investimento, pur essendo la sorgente meno adatta dal punto di vista termodinamico.

Le pompe di calore aria–acqua, a determinate condizioni, consentono di realizzare il condizionamento attivo. 

Pompe terra-acqua 

Il terreno offre ottime prestazioni senza risentire delle condizioni climatiche esterne.
Per installare pompe di calore terra-acqua è necessario realizzare una perforazione con sonde geotermiche.

Le pompe di calore NIBE terra-acqua utilizzano il terreno come sorgente d’energia.

Tutti i modelli sono disponibili anche nella versione alta temperatura (mandata + 65°C). I sistemi terra-acqua sono disponibili fino a 240 kW. 

Pompe di calore terra – acqua 

Il terreno offre ottime prestazioni senza risentire delle condizioni climatiche esterne. Per installare pompe di calore terra – acqua è necessario realizzare una perforazione con sonde geotermiche. Le pompe di calore NIBE terra – acqua utilizzano il terreno come sorgente d’energia. Tutti i modelli sono disponibili anche nella versione alta temperatura (mandata + 65°C). Le pompe di calore terra – acqua hanno diverse caratteristiche e sono disponibili fino a 240 kW. 

Modelli di pompe di calore personalizzati

Sono disponibili, a richiesta, modelli personalizzati. In particolare si realizzano pompe di calore per il condizionamento attivo dove il ciclo della macchina è invertito.

In inverno il calore è sottratto alla terra e ceduto all’utenza.
D’estate il calore è sottratto all’utenza e ceduto al terreno.
Questa soluzione è indicata, in particolare, per impianti geotermici. 

Scriveteci per ricevere maggiori informazioni 

Share by: